Termini e condizioni del servizio

CONDIZIONI GENERALI D’ACQUISTO CEPI

Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.cepistore.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).

1. I NOSTRI DATI

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestito dalla CEPI , con sede legale a Casoria, in Via Achille del giudice,36  numero di telefono 0817371800, indirizzo di posta elettronica Cepiarticolidaregalo@gmail.it, dati di contatto reperibili nella sezione “contatti” del presente sito www.cepistore.it.

2. I SUOI DATI E I SUOI ACCESSI AL NOSTRO SITO WEB

Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

Accettando i termini e le condizioni al momento del check-out accetta inoltre di essere contattato tramite posta elettronica e/o SMS per fini di marketing con comunicazioni da parte dell’azienda CEPI srl.
I dati in questione non verranno ceduti a terzi e quindi si accettando termini e condizione il cliente NON acconsente all’utilizzo dei propri dati  per la profilazione di terzi.

3. USO DEL NOSTRO SITO WEB

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:

(I) fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;

(II) non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;

(III) fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali).

Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine.

Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d’età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

4. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio europeo. E’ possibile effettuare un ordine da un altro Stato membro dell’Unione Europea attraverso questo sito web.

5. MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su “Autorizza il pagamento”. Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine”). Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l’invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione”). I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta elettronica scaricabile dopo aver perfezionato il pagamento e compilato tutti i campi obbligatori. Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione.

Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Non avremo l’obbligo di fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito. 

6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

7. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento.

Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

 8. CONSEGNA

Fermo restando quanto previsto al precedente articolo … e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine.

Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali l’avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna.

Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica.

Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti.

 8.1 Impossibilità di consegna

Qualora non ci sia possibile portare a termine la consegna del Suo ordine, cercheremo di individuare un luogo sicuro dove lasciarlo. Qualora ciò non fosse possibile, il Suo ordine sarà inviato al deposito dello spedizioniere. In tale evenienza, Le lasceremo un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il Suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

9. PREZZO E PAGAMENTO

9.1. Prezzo

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese.

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione e le spese per il contrassegno, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare, come indicato nella nostra Guida all’Acquisto – Spese di Spedizione.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto, richiedendo l’emissione della fattura, se desiderata, secondo quanto indicato nella nostra Guida all’Acquisto. Inoltre, potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento. Inoltre, se Lei è un utente registrato, una lista di tutti i Suoi ordini sarà disponibile nella sezione “My account”.

9.2 Pagamento

Potrà effettuare il pagamento con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, contrassegno, bonifico bancario e Scalapay.

Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. Una volta ricevuto il Suo ordine, effettueremo una pre-autorizzazione sulla Sua carta di credito per assicurarci che disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione. L’addebito sulla Sua carta sarà effettuato nel momento in cui il Suo ordine lascerà i nostri magazzini.

Il bonifico bancario deve essere effettuato ENTRO 2/3 GIORNI LAVORATIVI SUCCESSIVI ALL’ORDINE, altrimenti ne conseguirà l’annullamento dell’ordine. Dopo aver ricevuto il pagamento tramite Bonifico Bancario, l’azienda si impegna a effettuare le verifiche necessarie entro un periodo massimo di 3 giorni lavorativi. Durante questo periodo, verificheremo la correttezza delle informazioni fornite nel bonifico e ci assicureremo che il pagamento sia stato effettuato correttamente. Una volta completate le verifiche, procederemo con l’elaborazione dell’ordine e ti invieremo una conferma di spedizione con i dettagli relativi al tuo acquisto.

Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con Lei.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 10. ACQUISTO COME OSPITE

Su questo sito è altresì disponibile la funzione di acquisto dei prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, Le saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali a processare il Suo ordine. Al completamento del processo di acquisto, le verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.

 11. IVA (IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO)

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

12. POLITICA DEI RESI/CAMBI

12.1 Diritto di recesso convenzionale

Nel caso di contratto per l’acquisto di prodotti e servizi conclusi da un Acquirente consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dall’Acquirente consumatore entro 7 giorni dal ricevimento del prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dall’Acquirente consumatore con un solo ordine, il termine di SETTE giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

IMPORTANTE: nel caso in cui il cliente abbia usufruito di spese di spedizione GRATIS nell’ordine iniziale e/o l’importo del reso faccia scendere il valore dell’ordine iniziale al di sotto della soglia dei 90,00€, SARANNO TRATTENUTE LE SPESE DI SPEDIZIONE 

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 7 giorni di cui sopra:

 

      CEPI

1.Via Achille del giudice,36

80026 Casoria (NA)

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

CEPI  comunica all’Acquirente consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro sette giorni dal giorno in cui l’Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

 

Per gli acquisti effettuati all’interno di www.cepistore.it i prodotti acquistati dovranno essere inviati all’indirizzo del mittente salvo diversamente indicato dal Servizio Clienti Cepi.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso,Cepi  provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dall’Acquirente consumatore entro il termine di sette giorni dalla data in cui l’Acquirente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’Acquirente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente consumatore al momento dell’acquisto

 

Cepi si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché l’Acquirente  consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Cepi  In caso contrario, verranno trattenuti i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.

  • NON è possibile effettuare RESI / CAMBI o ottenere RIMBORSI per i prodotti scontati tramite promozioni flash come ”flash sales” , ”all €15/€20” ”3×2 promo”. 

13. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.

 14. COMUNICAZIONI SCRITTE

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che Le invieremo abbiano forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con noi siano in formato elettronico. Vi contatteremo via e-mail, ovvero fornendovi informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, voi acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

16. COMMENTI E SUGGERIMENTI

I Suoi commenti e suggerimenti sono sempre ben accetti. La preghiamo di inviarli attraverso la chat messa a disposizione sul sito o il nostro indirizzo mail  Cepiarticolidaregalo@gmail.com

 17. PRODTTI VENDUTI IN PREVENDITA

I prodotti venduti in prevendita non possono essere pagati con pagamento alla consegna, i prodotti sono realizzati appositamente per te, quindi non possono essere restituiti salvo difetti di fabbrica (in quel caso il cambio avverrà con un prodotto identico ma privo di difetti). Gli ordini effettuati con prodotti in prevendita non possono essere annullati.